villaggio bio

Banda musicale G.Puccini di Città di Cave

L’Associazione Musicale “Giacomo Puccini” nasce nel 1972 nel solco della pluricentenaria tradizione bandistica cavense della quale è la diretta interprete.

Sin dall’anno di costituzione la Banda Musicale “G. Puccini” è considerata come uno dei Corpi Bandistici più organizzato e qualificato nella provincia romana.

Con il trascorrere degli anni il Complesso bandistico sì è trasformato in associazione riconosciuta ed iscritta all’Albo Regionale delle Bande Musicali del Lazio.

È fondatrice, unitamente ad altri complessi bandistici, della Federazione cattolica delle bande musicali, organizzazione nata nel 2013 che raccoglie complessi che hanno voluto condividere un percorso di crescita spirituale e musicale.

Essa è formata dal Corpo Bandistico che conta 50 giovani musicanti e dalla Scuola di Musica “Paris Stella” dove allievi di tutte le età apprendono in forma gratuita l’arte musicale da un qualificato corpo docente.

 

Direttore Artistico del Complesso è il Maestro Mario Muraglione, valente professionista che ha al suo attivo da oltre un trentennio una intensa attività di Direzione musicale bandistica oltre che di docenza e ricerca musicale. Vice Direttori sono il Maestro Daniele Moriconi per il settore ottoni ed il Maestro Stefano Pulcini per i legni. Capobanda il decano Enrico Chiacchiararelli.

Torna ai protagonisti

Con il patrocinio di

Con la partecipazione di

Main partner

PARTNER

Media Partner

Official radio