villaggio bio

VITO

Comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano.

Stefano Bicocchi in arte Vito, è un attore e comico di teatro, cinema e televisione. Si forma alla scuola di Teatro Bologna di Alessandra Galante Garrone con Patrizio Roversi e Siusy Blady: con loro e i gemelli Ruggeri partecipa alla formazione del Gran Pavese varietà, spettacolo di cabaret animato degli anni Ottanta.

Quindi lo stesso gruppo approda in televisione, dove segna la strada ai varietà comici di quel periodo. Partecipa a programmi televisivi come Via Teulada 66, Lupo solitario, L’araba fenice, Dido… menica, Drive In, Telemeno, Va ora in onda e Bulldozer[ su Rai 2.

Attraversa il cinema partendo da Fellini con La voce della luna e poi inizia un sodalizio con Alessandro Benvenuti col quale gira diversi film. Ha recitato anche per la tv, la sua ultima apparizione è ne L’ispettore Coliandro (2016). Dal 2013 conduce insieme ai suoi genitori il programma di cucina Vito con i suoi per il canale satellitare Sky Gambero Rosso (da cui è tratto l’omonimo libro pubblicato dal Gambero Rosso).

Torna ai protagonisti

Con il patrocinio di

Con la partecipazione di

Main partner

PARTNER

Media Partner

Official radio