villaggio bio

Roberto Carcangiu

Chef, consulente e formatore

È un professionista eclettico nel mondo della cucina, dalla profonda esperienza come consulente e formatore.

Ha lavorato per molti anni come docente presso l’Istituto Etoile, Cast Alimenti, Academia Barilla, IFSE, e ha sviluppato la sua attività di consulente presso numerose aziende del settore, sino all’Ambasciata Italiana a Parigi e alla Mostra del Cinema di Venezia.

È stato socio fondatore di Cibology, un gruppo di lavoro interdisciplinare creato con i proff. Carlo Cannella, Luigi Cazzola, Davide Cassi, co-fondatore del Food Design Studio di Milano e docente a contratto di Tecnologie alimentari presso Università degli studi di Parma.

Oggi è direttore didattico e formatore del corpo docenti di Congusto Gourmet Institute di Milano e Presidente di Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani) per cui si occupa di promuovere e realizzare attività di formazione, qualificazione e addestramento professionale e nonché attività culturali ed editoriali relative e a iniziative di valorizzazione dei prodotti alimentari tipici italiani.

Ha partecipato a varie trasmissioni televisive, ed è autore di molti articoli e di libri tecnici di cucina, tra cui il recente “Tutto in forno“, insieme al collega Michele Cocchi.

Torna ai protagonisti

Con il patrocinio di

Con la partecipazione di

Main partner

PARTNER

Media Partner

Official radio