villaggio bio

IGNAZIO CIRRONIS

Presidente di ANAPROBIO Italia

Ignazio Cirronis è un agricoltore biologico di lunga data. Sin dal 1982, si occupa di agricoltura biologica presso la Cooperativa S’Atra Sardigna, della quale è ancora oggi socio. Nel corso degli anni, la cooperativa è diventata un punto di riferimento nel settore biologico in Sardegna, con una presenza consolidata sui mercati locali, nazionali ed esteri. Ignazio si dedica in particolare al settore dell’ortofrutta, e la sua cooperativa ha ottenuto il riconoscimento di Organizzazione Produttori (OP) sin dal 2013. Oltre a contribuire allo sviluppo della cooperativa stessa, Ignazio è coinvolto anche in progetti di sviluppo a livello territoriale.

E’ stato promotore e presidente dell’Associazione Sarda per l’Agricoltura Biologica dal 1989 al 2005 e vicepresidente di AIAB dal 1999 al 2006; Coordinatore della Sezione Soci Produttori FederBio dal 2009 al  2013  realizzando, tra l’altro, la prima assemblea nazionale dei produttori biologici FederBio a Milano a gennaio 2011.

Ha ricoperto il ruolo di Presidente della Copagri Sardegna dal 2009 all’ottobre 2022 ed è attualmente Presidente di ANAPROBIO Italia, Associazione dei produttori biologici Copagri. Nel 2021 ha promosso la costituzione di un BioDistretto riconosciuto di recente dalla Regione Sardegna e di cui ne è il Presidente, il BioDistretto Sud Sardegna e Arcipelago del Sulcis.

 

Torna ai protagonisti

Con il patrocinio di

Con la partecipazione di

Main partner

PARTNER

Media Partner

Official radio