villaggio bio

ANTONELLA LITTA

Referente nazionale ISDE Italia

Vive a Ronciglione e svolge la sua attività di medico di medicina generale nel suo studio a Nepi. È referente nazionale di Isde Italia -Associazione italiana medici per l’Ambiente. Il suo curriculum è il filo conduttore di un percorso coerente mai deviante, che unisce la professione del medico a un impegno puntuale sulla salvaguardia dell’ambiente, perché non c’è malattia che non sia indotta dall’inquinamento ambientale.

È specialista in Reumatologia e ha condotto un’intensa attività di ricerca scientifica presso l’Università di Roma “la Sapienza” e contribuito all’attuazione di uno tra i primi e più importanti studi scientifici italiani sull’interazione tra campi elettromagnetici e sistemi viventi, pubblicato sulla prestigiosa rivista “Clinical and Esperimental Rheumatology “.

Già responsabile dell’associazione Aires-onlus (Associazione internazionale ricerca e salute) è stata organizzatrice di numerosi convegni medico-scientifici. Presta attività di medico volontario nei paesi africani. È stata consigliere comunale.

Torna ai protagonisti

Con il patrocinio di

Con la partecipazione di

Main partner

PARTNER

Media Partner

Official radio