Barilla

Il Gruppo Barilla

Nata a Parma nel 1877 fa da una bottega che produceva pane e pasta, Barilla è oggi tra i primi gruppi alimentari italiani, leader mondiale nel mercato della pasta, dei sughi pronti in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi scandinavi. Il Gruppo Barilla possiede 28 siti produttivi (14 in Italia e 14 all’estero) ed esporta in più di 100 Paesi.

Dagli stabilimenti escono ogni anno circa 1.700.000 tonnellate di prodotti alimentari, che vengono consumati sulle tavole di tutto il mondo, con i marchi: Barilla, Mulino Bianco, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Academia Barilla.

Quando si apre la bottega nel 1877, Pietro Barilla ha come parole d’ordine fare cibo buono. Oggi, questo è diventato l’unico modo di fare impresa di Barilla: “Buono per Te, Buono per il Pianeta.”

“Buono per Te” significa migliorare continuamente i nostri prodotti, incentivare l’adozione di corretti stili di vita e favorire l’accesso al cibo e l’inclusione sociale delle persone. “Buono per il Pianeta” significa promuovere filiere sostenibili e ridurre le emissioni di CO2 e i consumi di acqua nella fase produttiva.

È proprio questa mission che ha ispirato anche la nuova gamma Bio Barilla, nata per rispondere alla crescente attenzione dedicata al cibo biologico da parte delle persone.

Dal 7 maggio Barilla propone anche la sua nuova linea di prodotti da forno biologici a marchio Mulino Bianco, composta da 4 referenze dal gusto unico pensate per tutti i gusti e tutte le occasioni: dal dolce al salato, dalla colazione alla cena.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare: www.barillagroup.com  Twitter: @BarillaGroup 

Oppure: www.mulinobianco.it

bionews

Le ricette Barilla più amate ora sono anche BIO!

ARRIVA LA NUOVA LINEA BIO DI MULINO BIANCO

LE RICETTE BARILLA PIÙ AMATE ORA SONO ANCHE BIO!